Astrology online

Divinazione e Tarocchi

I Tarocchi sono perfetti strumenti di divinazione. Ognuno dei 78 Tarocchi costituisce un mondo a sé. Colori, simboli, orientamento del disegno, l’espressione del viso delle figure umane, lo sguardo rivolto da una parte piuttosto che dall’altra, raccontano a chi le sa leggere, la storia senza fine né confini, delle umane faccende.

Partiamo  dagli Arcani Maggiori, detti anche “Lame Sacre”, dove ognuna delle carte ci racconta una storia particolare, densa di significati esoterici, emotivi, oggettivi e psicologici, tutti raccolti e stampati  su di un semplice rettangolino di cartone.  I più illuminati riescono a fare meditazione attraverso ogni singolo Arcano Maggiore.

Prendiamo ad esempio l’Arcano  n. 5, il Papa. Il suo mantello rosso, significativo di “purezza attiva”, le croci impresse sui guanti ci raccontano che il suo scopo è sacro e disinteressato. I capelli bianchi rappresentano la saggezza e l’onesta. La Mitra che porta in testa è costituita da 4 livelli che simboleggiano corpo, cuore, cervello ed anima. La sua barba bianca che sfuma nell’azzurro quando si avvicina alla bocca ci dice che lui conosce la verità, ma potrà rivelarci solo ciò che siamo in grado di ricevere, di capire, di accettare. Il Papa può rappresentare un padre, un maestro, una preziosa  guida per quando ci perdiamo nella “Selva Oscura” della nostra esistenza. Un Virgilio che ci faccia visitare i nostri inferni ed i nostri purgatori solo al fine di elevarci  al giusto livello di conoscenza per poter poi accedere ai nostri possibili paradisi.

Ora  questo è il significato (raccontato, in verità, molto in sintesi) di un singolo Arcano Maggiore. Viene naturale pensare, anche a chi non è affatto esperto in Tarocchi, che l’insieme di tutti gli altri 21 Arcani Maggiori,  sarà perfettamente in grado di descrivere personaggi,  cose,  avvenimenti,  sensazioni  che appartengono alla vita ed alla realtà quotidiana del consultante.
 
Gli Arcani Minori ci trasmettono un’infinità di particolari, il seme uscito (coppe, bastoni, danari o spade) darà una connotazione precisa alla situazione, i personaggi  (Re,Regine, Cavalli e Fanti) daranno corpo ai protagonisti delle varie questioni,  il numero della carta (dall’Asse al 10) ci parlerà della qualità di quella particolare vicenda.

Per divino e divinazione  si intende non solo il predire accadimenti, ma anche e, soprattutto, l’atteggiamento del cartomante che, con infinità umiltà e rispetto, si rivolge ai Tarocchi per ricevere risposte serie, complete e ricche di particolari che solo loro sono in grado di trasmettere con tanta precisione.

Divinazione e Tarocchi sono il perfetto binomio per potersi accostare alla verità del sé, all’analisi del passato, alla lettura del presente ed alla visione del futuro.
Divinazione : l'Arte di saper interrogare i Tarocchi
Divinazione e Tarocchi
 

Copyright 2002 © Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati | Privacy | Termini e Condizioni
Il tuo oroscopo del giorno
Ariete
Toro
Gemelli
Cancro
Carta Esotel
Leone
Vergine
Bilancia
Scorpione
Sagittario
Capricrono
Acquario
Pesci