Astrology online

Sensitiva e Cartomante

Per sensitiva si intende una persona che ha sviluppato dentro di sé una particolare capacità di “sentire” sensazioni, atmosfere, umori ed il futuro evolversi di situazioni particolari.

La cartomante è una donna che nasce con caratteristiche particolari: empatia, ricettività, ma anche la capacità di avere il giusto distacco dalle persone. Sì, proprio il distacco, perché è il solo mezzo per vedere chiaramente nell’anima, nei pensieri e nella realtà del consultante e per dare la risposta più sincera ed il consiglio più corretto.

Francamente non esiste una reale differenza fra le due attitudini, semmai, l’una convoglia nell’altra in modo naturale ed armonioso.

Se una sensitiva può usare la sua particolare dote in molte professioni d’aiuto, la cartomante non è tale se non possiede sensitività. E’ noto il fatto che una persona può studiare anche per 1000 anni di fila i Tarocchi, ma se non possiede una “dote” naturale, potrà raccontarci tutto su di essi, ogni loro sfumatura, colore e significato, senza però riuscire a dare una visione d’insieme corretta. Non riuscirà a far dialogare fra loro le carte uscite nel “gioco” divinatorio, non potrà offrire una risposta esaustiva alle domande poste dal richiedente, per cui, seppur volendolo, il suo non sarà un consulto di cartomanzia di qualità.

Una cartomante degna di tale nome, usa i Tarocchi come un mezzo per captare emozioni e situazioni. Quelli che al mondo intero appaiono come colorati rettangolini di cartone, in realtà sono input per far scattare dentro di lei un quadro ben preciso, con tutti i dettagli e le sfumature che gli Arcani Minori sapranno indicarle, mentre i Maggiori le forniranno il soggetto e la “colorazione” del quadro stesso.

Una valida professionista del settore sa che deve portare il consultante ad accogliere la verità, non solo della situazione che sta vivendo, ma la Sua verità interiore, cioè ciò che deve cambiare o migliorare di sé affinchè quella particolare questione possa risolversi al meglio. Non vi illuderà, né vi mentirà, ma vi indicherà la giusta strada da percorrere, ma non vi porterà in braccio, piuttosto, potrete camminare insieme a lei, certi della sua comprensione e del suo conforto.

Come potrebbe fare tutto questo una cartomante se non fosse al tempo stesso una sensitiva, se non possedesse una sensibilità particolarmente sviluppata, una grande empatia ed una lunga esperienza?  

Una vera Cartomante possiede le doti innate di una Sensitiva
Sensitiva Cartomante
 

Copyright 2002 © Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati | Privacy | Termini e Condizioni
Il tuo oroscopo del giorno
Ariete
Toro
Gemelli
Cancro
Carta Esotel
Leone
Vergine
Bilancia
Scorpione
Sagittario
Capricrono
Acquario
Pesci